Ritratto femminile: Le donne di Crema

Progetto Donne di Crema (C)Monica Monimix Antonelli
Progetto Donne di Crema (C)Monica Monimix Antonelli

In questo nuovo articolo sul blog voglio raccontarti di un nuovo progetto fotografico basato sul ritratto femminile, di cui vorrei occuparmi in questo 2020.

 

Può interessarti se ti stai avvicinando alla pratica del ritratto fotografico femminile, o se ti piacerebbe farti ritrarre ma ti senti sempre un po’ a disagio metterti davanti ad un obiettivo.

Saranno ritratti all’aperto, al naturale, così come la persona si presenta. Ogni donna che partecipa può scegliere lei stessa il luogo in cui ambientare il suo ritratto. Unica regola deve essere di Crema (esserci nata e averci vissuto per molti anni, e/o viverci tutt’ora).

Chiederò a ciascuna donna di raccontarmi la propria storia e se ha un pensiero legato a Crema. In questo modo potrò sia raccontare qualcosa delle partecipanti, sia ricostruire tramite loro, ciò che Crema rappresenta.

 

La sessione di ritratto dura un’ora, durante la quale ci conosceremo facendo quattro chiacchiere e poi realizzeremo il suo ritratto.

In questo caso, non è richiesto nessun contributo. Il ritratto è gratuito. In cambio chiedo l’autorizzazione a pubblicare il ritratto per il progetto.

 

Se sei di Crema (ci sei nata e hai vissuto qui molti anni, e/o ci vivi tutt’ora) e se hai voglia di farti ritrarre, scrivimi un’email: moni@monimix.com e allega una tua foto.


Scrivi commento

Commenti: 0