Talea Couture Lookbook


Pubblicate le immagini realizzate per il lookbook Talea Couture, nuova collezione sartoriale di abiti da sposa realizzata da La Nuova Sartoria Tailor made.

Modella: Bambi@26 models

Stylist: Monia Pedretti

Make up artist and hair stylist: Cristina Marzo

Stylist assistant: Carla Dalè

0 Commenti

Lookbook Fall 2017 I-Sik

Nuove immagini sul sito relative al Lookbook Fall 2017 del brand I-Sik realizzate con la modella Giulia Nicole Magro e la truccatrice Sonia Tomsic.

0 Commenti

"Awake" editorial out now on Stell Magazine

E' finalmente uscito il progetto "Awake" sull'ultimo numero di Stell Magazine. Realizzato molti mesi fa con la modella, e amica, Corinne Piccolo, la stylist Cristina Fagioli, la truccatrice Bianca Marzocchi e Cristian Fasoli in veste di videomaker, autore del video che ha accompagnato il servizio fotografico. 



0 Commenti

My beautiful routine editorial

E' stato pubblicato l'editoriale "My beautiful routine" sul numero di settembre di Lui Magazine Italia.

Un grazie a Silvia Gerzeli, bravissima truccatrice ed hair stylist che ha ideato questo concept, alla giovane, ma in gamba, stylist Alessandra Chiatante e alla bellissima Lily Flynn la nostra modella per questo servizio.

0 Commenti

Adv Talea Couture

Pubblicate le immagini realizzate per l'advertising del brand Talea Couture by La Nuova Sartoria

Model: Bambi@26 Models

Stylist: Monia Pedretti

Mua: Cristina Marzo

Stylist Assistant: Carla Dalè


0 Commenti

Nuove immagini: ADV e lookbook Valentina l Fontana

Aggiornata la sezione commerciale del sito con le immagini realizzate per il lookbook e l'advertising del brand Valentina l Fontana, collezione Autunno Inverno 2017/18

Model: Francesca Moro

Stylist: Monia Pedretti

Mua: Cristina Marzo

0 Commenti

Backstage Lineacinque

Backstage Lineacinque

Models: Olga De Mar e Laura Betto

Stylist: Monia Pedretti

Mua: Cristina Marzo

Stylist assistant: Carla Dalè

Location Studio Atlantic CROSS+STUDIO Milano

0 Commenti

Backstage Cashmere Company

Backstage dal set realizzato per Cashmere Company con un gran team:

Art director: Alessandro Ramorino

Stylist: Monia Pedretti

Mua: Cristina Marzo

Modello: Ludovico Vacchelli
@CREW Milan - Julia @26 Models Milan

Stylist assistant: Carla Dalè


Studio: 2 SHINE Brescia

 

Una curiosità su questo video, è che è stato realizzato un po' da tutte le persone sul set! Realizzato con Samsung S7 e montato con l'app Quik GoPro

0 Commenti

Backstage

Backstage dal set realizzato per Cashmere Company con un gran team:

 

Art director Alessandro Ramorino
Stylist Monia Pedretti
Mua Cristina Marzo
Modelli Ludovico Vacchelli @CREW Milan

Julia @26 Models Milan
Stylist assistant Carla Dalè
Studio 2 SHINE Brescia


0 Commenti

Ritratti al naturale

Ritratti al naturale con Corinne Piccolo

0 Commenti

Il video del progetto "Awake" con Corinne Piccolo

Online il video diretto da Cristian Fasoli (www.cristianfasoli.it) in occasione del servizio fotografico in collaborazione con la modella Corinne Piccolo (Major Models), la stylist Cristina Fagioli e la truccatrice Bianca Marzocchi. Le foto usciranno nei prossimi mesi in seguito alla pubblicazione su un magazine.

0 Commenti

ADV Valentina l Fontana on LUI Magazine

 

Una delle immagini pubblicitarie realizzate per il brand Valentina l Fontana è stata pubblicata sulla rivista Lui Magazine Italia, numero di maggio/giugno

 

Foto: Monica Monimix Antonelli

Designer: Valentina L fontana

Styling: Monia Pedretti Fashion Stylist

Model: Deborah Parcesepe


Mua Angela Villanova


Terenzi Communications

PR Monica Mazzanti

0 Commenti

Nuovi ritratti: Veronica Franzosi

Veronica Franzosi ritratta da Monica Monimix Antonelli

Qualche settimana fa ho avuto il piacere di rivedere Veronica Franzosi, giovane attrice di teatro, conosciuta durante l’evento “Ritratti all’aperto” che avevo organizzato tre anni fa a Milano. Veronica è una persona molto dolce, solare, capace di passare da un’espressione ad un’altra in un nano secondo e ti spiazza mentre la osservi attraverso la fotocamera. Voleva aggiornare il suo book con nuove foto che la rappresentassero nel modo più realistico possibile. Una bella sfida, subito accettata. Si è fatta accompagnare da una sua amica truccatrice (Marina Tagliabue), un’ottima scelta, anche perché conoscendola da molti anni poteva essere d’aiuto per me per capire se la direzione intrapresa era quella giusta e, per Veronica, l’occhio indagatore che poteva affermare se ciò che vedeva era ciò che realmente conosceva di lei.

Abbiamo parlato tanto, abbiamo riso, abbiamo scattato foto per scioglierci un po’ e poi ecco che la naturalezza dell’espressione e della posa si mostrano anche alla fotocamera. Pian piano Veronica si mostra anche a me e in poche foto otteniamo ciò che cerca.

L’occasione di avere un’attrice davanti è ghiotta anche per me, e dopo aver realizzato le foto per il suo book, mi concede alcuni altri minuti per poter interpretarla come voglio e quello è il momento in cui proseguo nella mia ricerca del minimalismo formale, strada già iniziata da tempo, e che sempre più voglio perseguire. Un muro, un taglio di luce che la scolpisce, il soggetto leggermente decentrato e il primo ritratto prende forma. Un taglio più stretto sul suo viso e sulla sua espressione, il suo sguardo penetrante mi inchioda lì davanti ed anche il secondo ritratto è lì davanti ai mei occhi.

Grazie Veronica!


0 Commenti

Lineacinque SS 2017 by Monica Monimix Antonelli

Aggiornata la sezione commerciale con le immagini realizzate per il catalogo e il lookbook della collezione Primavera/Estate 2017 del brand Lineacinque Milano, con la modella ed attrice Beatrice Maestrini.


0 Commenti

Margutta SS2017 by Monica Monimix Antonelli

Margutta SS2017 Catalogue by Monica Monimix Antonelli

Aggiornata la sezione commerciale con le immagini realizzate per il catalogo e il lookbook della collezione Primavera/Estate 2017 del brand Margutta, con la modella Eva Squillari.


0 Commenti

Nuovi ritratti

Per una volta, finito un lavoro commerciale, son riuscita a ritagliarmi 10 minuti per far qualche ritratto per me. 10 minuti con Francesca Moro Fungo, in un angolo della location in cui eravamo, con la stanchezza della giornata, ma con l'entusiasmo e la voglia di cogliere quel poco tempo a disposizione, hanno prodotto molto più di altre sessioni di ore e ore. Un grazie speciale a Francesca e a Cristina Marzo per il trucco. Questa una piccola anteprima.
[Camicia by Valentina L fontana]

 



0 Commenti

Corporate portraits

Corporate portraits
Corporate portraits

Parallelamente alla fotografia di moda, un altro genere fotografico che prediligo e di cui mi occupo è la ritrattistica. Di questo genere fotografico amo molto il rapporto che si crea con la persona che si pone davanti al mio obiettivo. Una sessione fotografica di ritratto non è solo porre una persona davanti ad un fondale e scattare qualche foto. C'è molto di più, c'è il dialogo tra le parti che crea quel ponte necessario per poter estrapolare un aspetto caratteriale da un'espressione, un significato da uno sguardo, una sfumatura da un gesto. E' uno scambio reciproco di impressioni, il fotografo cercherà di mettere la persona a proprio agio, la persona cercherà di aprirsi o al contrario nel suo chiudersi, mostrerà un lato del suo carattere a chi guarderà la foto. Più ritraggo persone (e più la mania del selfie dilaga), più mi rendo conto che la mia iniziale voglia di mostrare la persona nel modo più reale possibile sia solo uno dei modi di approcciarsi a tale tipologia di fotografia. Quando ho iniziato ad occuparmi di fotografia cercavo in tutti i modi di andare alla radice della persona, la studiavo, ci parlavo moltissimo, cercavo di conoscerla in quel breve lasso di tempo. Con qualcuno ha anche funzionato, a detta loro si riconoscevano nel ritratto ed ero riuscita a cogliere la loro "essenza". Ora, credo che più che la realtà, si ritragga ciò che la persona vuol mostrare di sé. Sia nel porsi nel modo più naturale sia nell'atteggiarsi a ciò che vorrebbe essere. Molte persone si sono abituate all'idea che con un'app per telefono si possa trasformare la realtà a nostro piacimento e spesso vedersi ritrarre da un occhio esterno, destabilizza, al punto di non riconoscersi. Credo che sia tutto un equilibrio, tutto è reale e tutto è finzione. Solo chi è ritratto sa cosa vuol mostrare e se vi riesce. Per me resta una bella sfida, oggi più che mai, mi incuriosisce e mi appassiona cercare di capire l'approccio a tale mezzo di comunicazione e  la differenza tra il modo di vedersi e ciò che io vedo.

 

E' un argomento vastissimo e un tema molto complicato, che sicuramente nei prossimi mesi svilupperò e studierò ulteriormente. Lo spunto di questa riflessione nasce da un lavoro che ho svolto nei mesi scorsi quando  ho ricevuto una richiesta da un'azienda di Treviglio (Bg), la Qcom, nel settore delle telecomunicazioni per ritrarre i propri dipendenti. In una giornata e mezza ho ritratto 73 persone: ognuno di loro mi ha regalato qualcosa di sé attraverso uno scambio di battute, un sorriso timido, o al contrario aperto e spontaneo, il mostrare le proprie insicurezze per essere compreso e tranquillizzato . Una full immersion totale nel genere umano, un'esperienza molto forte sia dal punto di vista umano che professionale.

 

Per vedere una selezione dei ritratti realizzati, potete visitare la pagina ad essi dedicati


0 Commenti

Pubblicazione su Vogue.it

 

 

Un giorno della primavera scorsa mi chiama Monia (Monia Pedretti Fashion Stylist www.moniapedretti.com) e mi chiede se mi interessa lavorare su un progetto moda con abiti da sposa. Di Monia ho piena fiducia, dopo poche parole son già interessata e accetto l’idea praticamente a “scatola chiusa”. La fiducia è ben riposta e infatti dopo qualche giorno mi invia le foto degli abiti di una stilista che ha una sartoria a Milano. Lei è Elena Petunina e la sua sartoria è “La nuova sartoria. Taylor – Made”

 

Parte da lì un confronto creativo che durerà settimane, sarà rimandato causa maltempo e lavori commerciali più urgenti, ma alla fine scegliamo cosa, dove e quando. Vogliamo scattare in stile redazionale moda, due modelle, in un contesto naturale elegante, un tema attuale, i primi di giugno. Da lì altri confronti sullo stile, ma ciò che mi piace del lavorare con Monia è che siamo in perfetta sintonia, ciò che pensiamo è sulla stessa lunghezza d’onda. Un riferimento su tutti: Paolo Roversi. Il team nel frattempo si compone con altri due elementi: Silvia (Silvia Ileana Stella), bravissima truccatrice con cui abbiamo già lavorato e Stefano (Stefano De Barbieri –  Ferrari Hair Studio) eccezionale hair stylist, per me una scoperta, proposto da Monia per la sua bravura coi capelli.

 

Passiamo alla scelta delle modelle: la prima idea è quella vincente, due modelle molto diverse tra loro, ma che insieme possano creare un’immagine ancora più forte e tra le varie proposte delle agenzie eccole: Moonyoung (Wave Management) e Kristina (Major Models). La prima orientale, viso dolce, eleganza innata, mi colpisce subito. Kristina, biondissima, occhi grandi, lineamenti forti, in coppia con Moonyoung mi piace all’istante.

 

Le previsioni del tempo avverse ci fanno slittare di un po’ di giorni finché decidiamo di sfidare il tempo metereologico e scegliamo definitivamente la data, perché si sa, la fortuna aiuta gli audaci, no? E infatti dopo giorni di pioggia arriva il giorno dello shooting: sole meraviglioso insperato! La location è il giardino della sartoria: un angolo verde, fresco ed elegante, nascosto tra i palazzi di Milano. Mi piace immediatamente per gli angoli perfetti da sfruttare per le nostre foto: rampicanti ovunque che coprono i muri che separano il giardino dagli altri palazzi circostanti creano pareti verdi altissime, perfette come sfondi. La piccola fontana al centro del giardino, piena di pesci, diventerà un altro angolo da sfruttare. La fase del trucco e del parrucco richiede tempo, mentre Silvia e Stefano (aiutato dalla sua assistente Pamela) lavorano alacremente, io e Monia ci aggiriamo per il giardino per stabilire la scaletta degli scatti abbinando abito e scorcio del giardino.

 

Si comincia con Kristina, e partiamo alla grande: sua l’immagine di apertura del servizio. Moonyoung non è da meno e ci regala sin da subito belle soddisfazioni. Procediamo velocemente sino a metà pomeriggio quando un temporale ci sorprende. Abbiamo sfidato la fortuna, ma questo intoppo ci ferma solo per un’oretta e poi riprendiamo con più grinta di prima e in poco tempo arriviamo alla fine.

 

La scelta delle immagini richiede del tempo così come la post produzione, tanti tentativi per arrivare all’idea che avevamo in mente sin dall’inizio. Quando finalmente riesco a trovare la giusta combinazione ecco che la soddisfazione è tanta.

 

E ancora una volta, grazie al team che ha lavorato al meglio, si riesce a concretizzare un’idea.

 

Come coronamento di tutto questo, Elena riesce a contattare la redazione di Vogue Sposa e a presentare insieme a Monia il progetto, che piace, e decidono di pubblicarne un estratto nella sezione Sposa del sito Vogue.it

Soddisfazione ai massimi livelli!

 

Foto: Monica Antonelli

Stylist: Monia Pedretti Fashion Stylist

Hair-Stylist: Stefano de Barbieri, Ferrari Hair Studio

Assistent Hair-Stylist: Pamela Barbera

Make-Up Artist: Silvia Ileana Stella

Ateliér: La Nuova Sartoria. Tailor-made

Flowers: Korynne e i suoi fiori

Models: Moonyoung@Wave Management

Kristina@Major Models


0 Commenti

Organizzazione

Parte 02 – Organizzazione

Precisa ed organizzata di natura, affronto ogni lavoro con uno spirito positivo e pronto a gestire grandi moli di lavoro in tempi ristretti per andare incontro alle esigenze del cliente, garantendo sempre il massimo della cura e della qualità che posso offrire. Molto spesso siamo chiamati a gestire un lavoro con tempi strettissimi, dobbiamo essere pronti e saper già dove cercare e come procedere. L’esperienza aiuta molto, ma può capitare di esser presi alla sprovvista o di aver un vuoto mentale in quel momento. In questi casi è molto utile il dialogo e il confronto con il cliente o con collaboratori del team o le persone che abbiamo accanto. Molto spesso ci si lancia in una ricerca in Internet come primissima cosa, per poter trovare degli spunti, ma a volte un confronto umano con chi ci sta accanto (sia esso un collaboratore, ma anche una persona esterna dell’ambiente), può rivelarsi un ottimo spunto da cui partire.

Quando un cliente mi contatta per affidarmi un lavoro, la prima fase di cui mi occupo è l’ascolto delle sue esigenze e richieste.

Un cliente che si occupa di maglieria, per esempio, avrà esigenze diverse da un cliente che si occupa di abiti da sposa o di intimo. Ogni caso è a sé, ecco perché va prima di tutto ascoltato molto attentamente il cliente che abbiamo davanti. A volte si pensa di saperne di più, e partiamo in quarta volendo far vedere quante idee creative abbiamo, quando magari al cliente serve solo una foto su fondo bianco per mostrare i suoi capi ai venditori. E’ sacrosanto voler mostrare anche la propria creatività, proponiamo la nostra idea, ma se vediamo che il cliente è irremovibile, evitiamo di infastidirlo se capiamo che non si sta impuntando solo per timore di spender più soldi del previsto. A volte può capitare che il cliente dica di no solo perché pensa che gli stiamo proponendo un’idea alternativa e più costruita solo per spillargli dei soldi (anche se non è così nella realtà), altre volte invece è fermo sulle sue decisioni perché è esattamente ciò che vuole. Spesso un cliente che si vede ribaltare l’idea si infastidisce, così come se gli si dice apertamente che le foto fatte fino a quel momento fanno schifo. Non tutti sono aperti mentalmente per accettare la critica ed esser contenti di venir demoliti per poter ricostruire e ricominciare. Dobbiamo esser bravi a capire chi abbiamo davanti, nei pochi istanti a disposizione.

Può capitare che il cliente abbia già delle idee ben chiare di cosa voglia e che quindi si parta dalla sua idea per poter impostare il servizio fotografico, o, al contrario, può capitare spesso che il cliente non abbia idee precise e che si aspetti da me dei suggerimenti. Il mio compito è quello di effettuare una ricerca di materialeche possa aiutarmi a creare una moodboard (composta da una serie immagini d’esempio che mostrino un’idea di partenza della tipologia di luci e colori da poter usare) su cui confrontarmi col cliente. Una moodboard efficace è composta da un collage di immagini da cui trarre ispirazione e che nell’insieme mostri il mood (il concetto, l’umore…) che si vuol interpretare, che può esser costituito da una tavolozza di colori, oppure da immagini di uno stesso genere per tagli di luce, o basato su immagini contrastanti ma armoniche nel loro insieme, o ancora che siano ambientate in una location simile a quella immaginata per il servizio.

Ci sono moltissimi spunti per poter comporre una moodboard, più è dettagliata e più riusciremo a veicolare al cliente la nostra idea.

Io trovo questo passaggio molto utile per far chiarezza nella mia testa, che altrimenti vagherebbe tra mille idee e immagini, ma anche per mostrare realmente ciò che vorrei fare, perché molto spesso lasciare all’immaginazione l’interpretazione di un’idea può comportare il fatto che, le parti in causa abbiano idee totalmente diverse nella pratica, anche se nella teoria si sta parlando della stessa cosa.


0 Commenti

La mia esperienza

 

 

Nuovo post sul blog in cui racconto qualche aspetto del fare la fotografa come mestiere.

 

Da dieci anni opero nel campo della fotografia, come fotografa professionista. Al giorno d’oggi si parla tanto dei fotografi, perché la moda del selfie e degli smartphone sempre connessi ci ha buttati nella mischia con altri milioni di utenti che scattano foto ad ogni ora del giorno, ma spesso, da esterni, non si sa realmente di cosa si occupa un fotografo. Come ogni mestiere, anche quello del fotografo è fatto di tanto lavoro, ricerca, aggiornamento continuo, studio, collaborazioni, fatica e pazienza. Questi aspetti negli ultimi anni sembrano esser stati offuscati da aspetti più frivoli come l’apparire e il divertimento, aspetti che agli occhi della gente fanno pensare che il fotografo si diverta e basta e che sia un lavoro molto facile. Per quanto ci siano lavori ben più duri, non va dimenticato che anche questo è un lavoro e se lo si vuol fare bene e da professionista ha molte più difficoltà di quanto possa sembrare. Cosa c’è dietro ad un’immagine finale? Cosa si fa realmente per arrivare a quel risultato? Comincio dalla mia esperienza, giusta o sbagliata che sia, uguale e diversa da tutti gli altri colleghi, ma parto dalla mia storia perché è quella che ho vissuto..

 

Parte 01 – Di cosa mi occupo

Opero principalmente nei settori della moda e del ritratto, andando alla ricerca della valorizzazione del marchio, nel primo caso, e della persona nel secondo, prediligendo un certo minimalismo formale e un impatto emozionale dello scatto, il tutto condito da cura del particolare, puntualità nel rispettare i tempi previsti e grande entusiasmo nell’affrontare il lavoro di squadra. Moda e ritratto sono due ambiti distinti, ma che possono contaminarsi l’un l’altro creando immagini molto forti. Mi piace contaminare le immagini di moda con l’intensità dei ritratti, uno sguardo profondo della modella può creare un’immagine moda più d’impatto, capace di catturare l’attenzione dell’osservatore. La fotografia di moda è fatta di tanti elementi e tante persone sul set, il ritratto può essere molto intimo coinvolgendo solo la persona ritratta e il fotografo sul set, ma entrambe veicolano un messaggio, fanno parte di un linguaggio di comunicazione incredibile. La moda può essere colore, dinamicità, l’abito come protagonista e la modella che sapientemente ne diventa l’interprete rimanendo coprotagonista dell’immagine in un perfetto equilibrio con l’abito. Il ritratto può essere intimo, silenzioso o urlato, può essere intenso o distaccato. La cosa fondamentale è raccontare attraverso le immagini un concetto, una storia, per far in modo che non siano immagini sterili, ma rappresentino un’idea.


0 Commenti

Valentina l Fontana SS2017

Nuovo aggiornamento al sito con le immagini realizzate nei mesi precedenti. Un nuovo lavoro commerciale realizzato per la giovane designer Lucia l Fontana, per la sua collezione SS2o17. Lookbook e catalogo ambientati in un contesto rurale e molto rustico.

Un team fantastico: Monia Pedretti (Stylist), Angela Villanova (make up artist and hair stylist), Deborah Parcesepe (modella), la designer Valentina l Fontana e sua sorella Martina che si occupa della comunicazione del marchio.



0 Commenti

Symbiosis on Mint Magazine

Fashion editorial by Monica Monimix Antonelli

Il servizio Symbiosis è finalmente uscito su MINT Magazine. Grande soddisfazione per aver conquistato la copertina e il primo servizio. Per vedere la serie completa,  potete cliccare qui

Un grazie allo splendido team con cui ho condiviso quest'esperienza: Lara Bonardi (stylist), Bianca Marzocchi (make up artist and hair stylist), Nuri Son dell'agenzia Wave Management

 



0 Commenti

Mint Magazine cover

Cover di MINT Magazine Black Issue!

Un grazie allo splendido team che mi ha affiancata in questo bel progetto fotografico: Lara Bonardi (Stylist) Bianca Marzocchi (MUA), Nuri@Wave Management (Modella)



0 Commenti

Intervista sulla fotografia

Nei giorni scorsi sono stata contattata da Alessandra Moretti del sito ProntoPro, portale dove farsi mandare preventivi fatti da professionisti per lavori di fotografia, e mi ha chiesto se fossi interessata a rispondere ad alcune domande sulla fotografia. Se vi va di dar un’occhiata, la trovate qui


0 Commenti

Anteprima Valentina l Fontana

Brand: Valentina Lucia Fontana Martina Gilda Fontana

Model: Deborah Parcesepe

Stylist: Monia Pedretti

Mua: Angela Villanova

 

Un grazie a CasciNet Cascina Sant’Ambrogio Milano per l'ospitalità!


0 Commenti

Margutta

Aggiornata la sezione commerciale con le immagini realizzate per il catalogo e il lookbook della collezione Autunno/Inverno 2016/17 del brand Margutta.


0 Commenti

Aggiornamenti Fashion

Aggiornata anche la sezione Fashion del sito, più spazio alle immagini e alle singole serie che occupano una pagina ciascuna.

Presto nuove immagini!



0 Commenti

Aggiornamento sito

Pubblicate le immagini realizzate per il lookbook e il catalogo della collezione Autunno/Inverno 2017 del brand Lineacinque. Team tutto al femminile per l'occasione. 

Stylist: Monia Pedretti

Stylist Assistant: Vanessa Calcagno

MUA: Silvia Ileana Stella

Model: Elena Stival

 

 

Aggiornata anche la navigazione del sito, la pagina Commercial diventa una vetrina dei lavori realizzati in questi anni e cliccando sulle anteprime verrete portati nelle pagine dedicate a ciascun lavoro dove poter scorrere meglio le immagini.


0 Commenti

Fashion wedding photography

wedding fashion photography by Monica Monimix Antonelli
wedding fashion photography by Monica Monimix Antonelli
wedding fashion photography by Monica Monimix Antonelli
wedding fashion photography by Monica Monimix Antonelli
wedding fashion photography by Monica Monimix Antonelli
wedding fashion photography by Monica Monimix Antonelli

Immagini inedite dall'ultimo set fotografico realizzato nei mesi scorsi. Un grazie particolare a Elena de "La nuova sartoria Milano - Taylor Made" per i suoi meravigliosi abiti da sposa e al team incredibile con cui ho collaborato.

 

Models: Kristina Romanova Major Model Management - Milano

Moonyoung Choi  WAVE Management - Milano

Stylist: Monia Pedretti

Make up artist: Silvia Ileana Stella

Hair stylist: Stefano de Barbieri

Hair stylist assistant: Pamela Barbera

Flowers: Korynne e i suoi fiori

  

Presto online l'intera serie


0 Commenti

Take a deep breath

 

La serie "Take a deep breath" è finalmente online nella sezione Fashion Woman! Dopo la pubblicazione sul magazine Jute Fashion, posso finalmente pubblicare la serie completa realizzata nei mesi scorsi.

Stylist: Lara Bonardi

Mua: Bianca Marzocchi

Model: Darina@The Fashion Model Management


0 Commenti

On Jute Fashion Magazine!

Publication on Jute Fashion Magazine
Publication on Jute Fashion Magazine

La serie "Take a deep breath" realizzata nei mesi scorsi nell'incantevole scenario di Sirmione, con la collaborazione di Lara Bonardi (Stylist), Bianca Marzocchi (MUA) e la modella Darina dell'agenzia The Fashion Model Management, è stata pubblicata sulla rivista Jute Fashion Magazine edizione cartacea, nell'edizione estiva 2016. Un grazie al team meraviglioso che ha collaborato e al magazine che ci ha pubblicato.



Fotografa professionista

Fotografa professionista specializzata in ritratti, moda, e pubblicità di base a Crema (Cr), con appoggi su Milano, disponibile a trasferte in tutta Italia e all'estero.
 
I servizi di cui mi occupo:

  • Cataloghi e Lookbook
  • Campagne pubblicitarie
  • Fotografia commerciale
  • Campagne per accessori moda
  • Fotografia di still life
  • Scatti indossati per e-commerce
  • Campagne cosmetici e parrucchieri
  • Fashion editorial e redazionali per riviste
  • Book fotografici modelli: donna e uomo

Sono sempre alla ricerca di nuove collaborazioni con persone creative: art directors, stylist, make up artists and hair stylists, modelle, illustratori...

0 Commenti

Micol Ronchi

Micol Ronchi ritratta da Monica Monimix Antonelli

Aggiornamenti sul sito! Aggiunte nella sezione Fashion Woman, alcune fotografie realizzate recentemente con la sempre meravigliosa Micol Ronchi. Un set giocato su una doppia interpretazione di Micol: da un lato una versione colorata e giocosa, dall'altra una diva di altri tempi ironica mentre si scatta un selfie che la colloca ai giorni nostri.

Perfetti gli abiti del brand Ultrachìc Milano, che ringrazio, così scenografici, ironici e dal gusto retrò.

Al trucco una nuova amica: Laura Marrazzo, che ha saputo trasformare con pochi tocchi di colore, Micol, in una diva bellissima.


0 Commenti

New project

Dopo parecchio tempo ho realizzato un nuovo progetto basato sull’autoritratto. Immagini mosse, sfocate, velate e a tratti svelate, in cui son andata alla ricerca di un doppio stato, da qui l’idea del mosso in cui, alla fine, far comparire due volti: uno coperto e l’altro celato. Due realtà che convivono nello stesso corpo, due modi contrastanti di vivere le cose, razionale e irrazionale. Ragione contro istinto. E il prevalere di quest’ultimo.

0 Commenti

Storie | Racconti di vite vere

A breve il primo capitolo “Laura” del nuovo progetto fotografico a cui sto lavorando. Un progetto basato sul racconto fotografico delle storie dei partecipanti. Pezzi di vita vera, raccolti nel modo più onesto possibile. La prima persona ritratta è una carissima amica che mi ha aperto il suo cuore su una storia drammatica che ha vissuto, che può essere d’aiuto a chi ha affrontato (o sta affrontando) lo stesso dolore. La sua forza e il suo grande amore per la vita devono essere d’esempio per tutti.


0 Commenti

Portfolio commerciale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una piccola selezione del mio portfolio moda commerciale aggiornato.

Tanti bei ricordi legati ad ognuno di questi lavori, ai clienti, alle persone che hanno collaborato alla buona riuscita di tutto questo, alle modelle/i che hanno saputo interpretare ciò che veniva proposto loro, ai luoghi in cui siamo stati. Grazie a tutti voi!

Per maggiori informazioni: moni@monimix.com


0 Commenti

Storie di luoghi

Un cumulo di terra, negli anni ricoperto dalla vegetazione, disegna un paesaggio surreale, proiettando l’occhio direttamente al cielo. Dall'altro lato della collina verde, a contrasto, un paesaggio desolato, vegetazione incolta, rami secchi, polvere. Silenzio. Volgendo lo sguardo, poco distante, si scorge la sagoma di un edificio. Abbandonato, in rovina. Proseguendo lungo quel percorso polveroso, alte torri si stagliano, proiettando lunghe ombre. Tutto è stato abbandonato, chiuso. Gli operai sono spariti, le loro voci e i rumori dei macchinari non si sentono più. L’unico sibilo è il vento che scuote le fronde secche degli alberi.

Ricordi nostalgici di una bambina che, col padre, in sella ad un motorino bianco, percorrevano i sentieri sterrati, nel verde del parco tutt’intorno per andare a pescare nel laghetto della cava, di cui ora rimane solo la sagoma e il ricordo.


Cava Alberti - Crema. Chiusa per fallimento nel 2013




0 Commenti

Nuovo post sul blog

Tra 3 giorni compio 36 anni. Poco più di un anno fa ho scritto un post in cui mettevo nero su bianco la frustrazione dell’instabilità emotiva ed economica, le incazzature derivanti da tanti atteggiamenti scorretti, la delusione del pensare di non aver fatto abbastanza e di non aver ancora raggiunto un porto più o meno sicuro.
Mi ero data una scadenza: allo scadere dei miei 36 anni avrei preso una decisione, continuare o meno a far della fotografia il mio lavoro.
L’anno sta per finire e sono qui a rileggere quel post e traggo alcune conclusioni. La prima, la più importante: non sono ancora pronta a mollare, non voglio ancora darmi per vinta.

Leggi il resto


0 Commenti

Margutta è online

Le immagini realizzate per il catalogo e il lookbook del marchio di abbigliamento Margutta, sono online!

1 Commenti

Lineacinque

Aggiornata la sezione Commercial con le nuove fotografie realizzate per il catalogo e il lookbook della collezione PE 2015/16 del marchio LineaCinque. Un'esperienza molto intensa in termini di giorni impiegati e di fotografie realizzate, ma decisamente positiva per il gruppo di lavoro con cui ho avuto l'occasione di collaborare e dei risultati ottenuti. A partire dal cliente, positivo, attento e cordiale, al team tutto al femminile composto da Monia Pedretti (Stylist), Samia Lamouri (MUA), Costanza Carozzo (Assistente stylist) e la meravigliosa modella January dell'agenzia Nologo, presenza discreta fuori dal set ma capace di sostenere ritmi molto impegnativi e il caldo di quei giorni, senza batter ciglio, lavorando duramente e col sorriso sulle labbra.

0 Commenti

On Riven magazine

Con mio grande piacere, Riven Magazine ha scelto di pubblicare una selezione dei ritratti realizzati nei mesi scorsi con la splendida modella (e cantante) Charo Galura.

0 Commenti

Nuova grafica

Sono felice di annunciare un grande aggiornamento al mio sito: una nuova grafica, sempre più minimalista, molto ariosa, più spazio alle fotografie e ai protagonisti delle mie storie.

Aggiunti nuovi progetti, aggiornate tutte le sezioni, riordinato le categorie e reso più facile la navigazione. 

0 Commenti

Cover di Spray Magazine

Il ritratto realizzato tempo fa, a Dzeina Kruze, è stato pubblicato sulla cover di Spray Magazine, fresco e giovane magazine di moda e bellezza.

Un grazie ala redazione per la scelta e al mio team con cui ho collaborato alla realizzazione di quell'immagine: Luca Severgnini (Art director), Monia Pedretti (Stylist), Tetiana Kuzmina (Make up artist and hair stylist).

0 Commenti

Corinne Piccolo

Nuovo aggiornamento del sito con i ritratti realizzati con la splendida Corinne Piccolo. E' sempre un piacere ritrovarla sul set, oltre ad essere un modella in gamba è una persona squisita con cui è facile rapportarsi e passare delle ore piacevoli e divertenti. Un grazie quindi a lei e a Lawrence per avermi fatto da assistente.

0 Commenti

Jean Luc

Online le immagini realizzate recentemente con Jean Luc. Queste immagini aprono le porte ad una nuova ricerca, improntata sul colore e sulle textures. Le vie di Crema, la mia città, fanno da sfondo perfetto a queste immagini. L'idea è quella di immergere il modello tra i colori e le textures, cercando di impiegare outfit che possano esserne un richiamo in modo da creare foto armoniche in cui il soggetto sia legato all'ambiente che lo circonda, quasi come se vi fosse immerso e ne diventi parte integrante.

Un grazie in particolare a Luc, per essersi prestato e ai brand che ci hanno fornito gli abiti e gli accessori:

Outloop | www.outloop.com

Shirt and jeans by Retrò Vintage | www.retro-shopping.com
Rings by Grimoldieu | www.grimoldieu.com

0 Commenti

New work

Aggiornata la sezione "Commercial" con le immagini tratte dal catalogo del nuovo marchio d'abbigliamento LuiTi, per la collezione Estate 2014. Una bellissima esperienza grazie ad un ottimo cliente e ad un team davvero eccezionale.

0 Commenti

DassùYAmoroso

Online le immagini del catalogo realizzato nei mesi scorsi per la nuova collezione Autunno/Inverno 2014/2015 del marchio DassùYAmoroso.

0 Commenti

One day One life

Una nuova avventura sta per iniziare: ONE DAY ONE LIFE WEDDING sito dedicato alla ritrattistica privata e al matrimonio. Non ho mai pubblicizzato molto il fatto che mi occupassi anche di questi generi fotografici, ma ora voglio dedicarmi più intensamente a questa parte di fotografia privata, intima, delicata. Ho voglia di condividere e ritrarre i momenti di gioia delle persone, vederle ridere, emozionarsi, accanto alle persone che amano. Se volete avere maggiori informazioni riguardo ai servizi offerti, potete visitare il sito web dedicato e seguirci sulla pagina Facebook o Google+

0 Commenti

Another one!

Questa volta i ritratti realizzati con Sasha Marini e Luca Severgnini sono stati pubblicati sul livejournal Smokin Hot Men

0 Commenti

On We believe in style

Una selezione di scatti realizzati per il brand DassùYAmoroso è stata pubblicata sul sito We believe in stylegrazie a Stefano Guerrini per la pubblicazione.

1 Commenti

On Male Model Scene

ritratti realizzati con Sasha Marini e Luca Severgnini sono stati pubblicati anche sul sito Male Model Scene

0 Commenti

On Visuelle Magazine

ritratti realizzati con Sasha Marini e Luca Severgnini sono stati pubblicati sul sito VISUELLE Magazine.

0 Commenti

Sasha Marini

In gennaio, mi chiama Luca (Severgnini) per dirmi che inizierà a scrivere per il blog 15 Apples, e avrà l’opportunità, tra le altre cose, di intervistare persone di grande valore nel mondo della moda e del design. Decide di dedicare ampio spazio all’intervista realizzata a Sasha Marini, modello di lunga data, già citato altre volte sul mio blog perché autore della campagna sociale Shout Up You Can, contro gli abusi nel mondo della moda. L’occasione è stata propizia per realizzare dei nuovi ritratti con Sasha. La prima parte delle immagini che abbiamo fatto è dedicata alla campagna, un’immagine forte al centro dell’attenzione attorno a cui ruotano i particolari che mettono in luce i dettagli della T-shirtrealizzata da Alessandra Casella, firma del brand NotSnob59 e del blog The Fashion Shaker … a sostegno della campagna ideata da Sasha e Luca.

.....In questo caso non avevamo uno studio a disposizione né tantomeno molto tempo, così abbiamo optato per scattare in casa sua sfruttando l’occasione per una nuova sfida (scattare in una situazione difficile, con zero materiale, ma con un piano preciso in mente).

 

Per leggere il resto dell'articolo, con le informazioni riguardo a come sono state realizzate le immagini, puoi visitare blog.monimix.com

0 Commenti

Intervista

E' finalmente online la prima parte dell'intervista realizzata da Luca Severgnini per il blog 15 Apples, al modello Sasha Marini, un grande professionista ma prima di tutto una gran bella persona. Per l'occasione ho avuto modo di scattare ancora per lui e realizzare nuovi ritratti. Presto online la seconda parte dell'intervista con altre nuove immagini.

0 Commenti

Contrasti e similitudini

Premetto che non sono una fotografa di architettura, a me le righe dritte non vengono nemmeno se mi mettete la bolla sotto al naso, però mi piace osservare i volumi, le forme squadrate, i contrasti degli edifici che si stagliano sul cielo e il contrasto con la natura a cui sempre più stanno togliendo spazio. Le prime due immagini sono state entrambe realizzate a Milano, un pomeriggio di settembre con un luce splendida. Amo il contrasto tra queste due immagini, entrambe mostrano un’apertura (tra le piante si intravede la Villa Reale), una finestra (l’architettura è un palazzo della Piazza Aulenti nel nuovo quartiere di Porta Nuova), ognuna a modo suo.

Leggi il resto dell'articolo su blog.monimix.com

0 Commenti

Fabrizio

Finalmente online anche i ritratti realizzati con Fabrizio, new face dell'agenzia Flash Model Management di Milano.

Un volto da attore, dal sapore vagamente retrò, perfetto per potermi sbizzarrire con i ritratti.

0 Commenti

Edoardo

Pubblicate le immagini realizzate con Edoardo, new face dell'agenzia Flash Model Management di Milano.

Un volto molto interessante e particolare, perfetto per i ritratti.

0 Commenti

Nell'antro della mia paura

Pubblicato il secondo capitolo, successivo al progett"Mia e di nessun altro" dedicati al tema della lotta contro la violenza sulle donne, nato anch'esso dalla collaborazione con l'amico Stefano Ogliari Badessi si intitola"Nell'antro della mia paura". Questa serie nasce dalla volontà di rendere visibile gli aspetti psicologici della violenza. Rendere reali le paure provate dalla donna vittima di violenza, che pian piano la catturano sempre più fin a farla diventare essa stessa la sua paura. Una conclusione volutamente lasciata a libera interpretazione: un'aurea luminosa che possa simboleggiare la vittoria sulle paure o il netto contrasto della luce come fine di tutto. Grande interprete degli scatti: Emilia Scarpati Fanetti e art director Luca Severgnini

Sul blog alcune riflessioni in merito: blog.monimix.com

0 Commenti

Vincenzo

Aggiunti nuovi scatti sul sito! La serie "On the street" realizzata con Vincenzo D'Ambrosio per le strade di Milano è finalmente online!

0 Commenti

Restyling del sito!

Nuova veste grafica del sito, nuove sezioni, nuovi scatti e molta selezione tra i vecchi. Aggiunta la sezione "Color" ai ritratti dove ho pubblicato scatti rivisitati in chiave colore, rimane invece attiva la sezione "Black and white" con alcuni ritratti realizzati negli ultimi anni.

Nuova veste a tutte le pagine principali, e le relative pagine correlate.

Immagini più grandi per poter godere appieno della visione delle singole foto, eliminati molti scatti nell'ottica di dare maggiore spazio ai migliori e più rappresentativi.

A breve altri nuovi contenuti!

0 Commenti

Grandi Classici Mondadori

Con grande piacere posso finalmente condividere le immagini di uno degli ultimi lavori a cui ho collaborato recentemente. A distanza di un paio d’anni dalle precedenti collaborazioni, Mondadori mi ha chiamata nuovamente per realizzare tre  copertine per la collana “Grandi classici”, in stampa in questi giorni e a breve nelle librerie.

E' sempre molto gratificante nonchè emozionante vedere una propria foto sulla copertina di un libro!

0 Commenti

Beauty

Online nuovi scatti realizzati tempo fa con le modelle Mila, Paulina e Shelly. Da un'idea beauty della make up artist Silvia Gerzeli, nascono questi dittici basati sulla contrapposizione tra il ritratto minimalista in bianco e nero della ragazza appena arrivata sul set e l'immagine glamour e patinata della modella sul set.

0 Commenti

On TrendHunter

Grande soddisfazione per la pubblicazione degli scatti di Jeanne sul sito TrendHunter

0 Commenti

On Tom Rebl blog

Terza pubblicazione con grande piacere Jeanne viene ripreso anche dal blog del designer Tom Rebl. Un grazie di cuore per la collaborazione e per la pubblicazione!

0 Commenti

On BlackBlessed Blog

Gli scatti del servizio Jeanne sono stati pubblicati sul blog Black Blessed. Grazie mille a Flor per la pubblicazione!

0 Commenti

On Fashionising

Gli scatti di Jeanne sono stati pubblicati su Fashionising! Una bella vetrina, un grazie alla redazione per la selezione e pubblicazione!

0 Commenti

Serata a Chioggia

I ragazzi di TAG2 (grazie in particolare a Riccardo Ciriello per l'invito) mi hanno invitata a Chioggia per la serata conclusiva di una serie di incontri dedicati a "Discorsi stravaganti sopra la bellezza" si parlerà di fotografia, bellezza e quant'altro.


La serata si terrà al Kuadra Caffè, viale Mediterrano 530, Sottomarina, a partire dalle ore 21.00.

0 Commenti

Brunello Cucinelli

Online gli scatti realizzati nei mesi scorsi per il marchio Brunello Cucinelli. Gli scatti selezionati sono quelli tratti dai lookbook delle linee Marissa e Holt Renfrew per il mercato americano.

Splendida esperienza, e grande emozione l'occasione di lavorare per un marchio così importante.

0 Commenti

Caos calmo

Caos calmo nasce dalla voglia di realizzare scatti dal sapore retrò, liberamente ispirati al capolavoro "Deserto rosso" di Michelangelo Antonioni. In questo progetto abbiamo voluto contrapporre due immagini della stessa persona, due lati contrastati e contrastanti: la maschera indossata per apparire in società, mite, chiusa, timida, composta e malinconica che nello scorrere della storia va via via sempre più chiudendosi in se stessa, e la parte interiore, vivace, colorata, che ha voglia di urlare e liberarsi andando a fare il percorso esattamente opposto all'altra immagine.

Interprete eccezionale la giovane attrice Emilia Scarpati Fanetti, allo styling come sempre la meravigliosa Monia Pedretti, con la sempre preziosa collaborazione dell'art director Luca Severgnini.

0 Commenti

Dzeina

Seconda serie di scatti con tema la contrapposizione dell'immagine reale della ragazza, ritratta al naturale, appena arrivata sul set, e l'immagine glamour della modella che interpreta il ruolo che le viene richiesto. La ragazza ritratta è Dzeina, giovanissima, occhi magnetici, bellissima al naturale, superlativa col trucco che mette in evidenza una certa somiglianza con la top model Coco Rocha. Anche in questo caso il trucco è stato realizzato da Tetiana Kuzmina e lo styling curato da Monia Pedretti. Art director: Luca Severgnini.

0 Commenti

Yulia

Continuano gli aggiornamenti del sito con gli scatti realizzati negli ultimi tempi: ora è la volta delle foto fatte con Yulia, chioma rossa fuoco, lineamenti perfetti, un viso dolcissimo al naturale capace di trasformarsi in una sofitsticata lady col sapiente trucco realizzato da Tetiana Kuzmina e lo styling curato da Monia Pedretti. Art director come al solito, l'insostituibile Luca Severgnini.

L'idea di questi scatti nasce dalla voglia di voler contrapporre l'immagine reale della ragazza, ritratta al naturale, appena arrivata sul set, e l'immagine glamour della modella che interpreta il ruolo che le viene richiesto.

0 Commenti

Jeanne

Online gli scatti realizzati con la meravigliosa Deborah Parcesepe. Splendida esperienza grazie anche al team con cui ho collaborato: Luca Severgnini (Art director), Monia Pedretti (Stylist) e Federica Pisu (Makeup/hair)
Un grazie speciale a Tom Rebl che ci ha fornito abiti e accessori!

 
0 Commenti

Nuovo shooting

Altro shooting in studio, oggi con la collaborazione della make up artist and hair stylist Silvia Gerzeli, abbiamo realizzato alcuni ritratti al naturale e beauty molto creativi insieme a tre splendide modelle: la giovanissima Shelly alla sua primissima esperienza sul set, Paulina e Mila bellissime modelle della 2Day agency.

0 Commenti

LIVE ART

Stasera grande evento a Brescia per festeggiare l'8 marzo, presso gli Spazi Espositivi di Palazzo Martinengo, (Via dei Musei, 30): l'arte vissuta dalle donne verrà messa in mostra ed interpretata live per la gioia dei visitatori.

Ho avuto il piacere e l'onore di poter esporre alcuni miei scatti, tratti dal progetto "Natural Beauty" e per questo ringrazio il direttore artistico Enzo Rojatti e l'art director Alessandro Ramorino, due splendide persone, che mi hanno voluta coinvolgere in questo evento!

 

0 Commenti

Scatti per Mondadori

Dopo tanti progetti oggi sono sul set per un lavoro commerciale realizzato per conto di Mondadori. Sul set un sacco di persone, oltre al team composto da Monia Pedretti (Stylist) e Valentina Visintin (grandissimo ritorno della mia adorata make up artist e amica viaggiatrice), i ragazzi del team creativo dell'azienda e tre modelli: Elena Stival, Mirko Di Alessandro e Nikolas Komin. Bellissima esperienza sia dal punto di vista professionale che personale. Adoro lavorare con persone così!

0 Commenti

New fashion set

Nuovo progetto, oggi! Scatti moda in esterni, il team composto da Luca Severgnini e Monia Pedretti, oggi si è avvalso della collaborazione della make up artsti and hair stylist Federica Pisu, graditissimo ritorno di un'ottima persona e professionista.

Ad interpretare gli scatti una giovanissima modella: Deborah Parcesepe, prima collaborazione con lei, ma già follemente innamorata della sua forza davanti all'obiettivo. Location singolare per gli scatti: un cimitero di campagna. Presto gli scatti online.

0 Commenti

Contro la violenza sulle donne

Oggi giornata impegnativa ed entusiasmante: sul set per realizzare il secondo capitolo dei progetti a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne. Dopo il successo riscosso dal primo capitolo interpretato da Francesca Cortevesio, mi son dedicata a questa seconda parte, avvalendomi nuovamente della collaborazione dell'amico artista Stefano Ogliari Badessi. Interprete questa volta Emilia Scarpati Fanetti, già protagonista degli scatti del set di ieri, ottima persona, grandissima interprete di un tema così impegnativo. Un grazie di cuore a Luca Severgnini e a Sara per la collaborazione preziosissima!

0 Commenti

New Shooting, today!

Altra splendida giornata di scatti oggi. Insieme al collaudato tema composto da Luca Severgnini e Monia Pedretti, abbiamo realizzato gli scatti con l'incredibile interprete Emilia Scarpati Fanetti. Servizio ispirato alle atmosfere del film "Deserto rosso" di Michelangelo Antonioni, ambientato in interni e all'aperto, complice una meravigliosa giornata di sole. A breve gli scatti online.

0 Commenti

On set

Giornata intensa sul set, oggi! Insieme a me lo splendido team composto da: Luca Severgnini (Art director), Monia Pedretti (stylist), Tatiana Tetiana (make up artist and hair stylist) e le meravigliose modelle: Džeina Krūze (Next Models) e Yulia Mukhamedzhanova.

Ritratti al naturale e scatti beauty e moda, a breve i risultati online.

0 Commenti

Spray Magazine Cover

Nuova cover della rivista Spray Magazine, questa volta è il volto della splendida Laura Cassone a vestire la copertina di questa fresca e giovane rivista femminile. Un grazie a Sonia della redazione per avermi coinvolta ancora.

0 Commenti

Nuova pubblicazione

Un grazie a Ben Hammer per l'articolo che mi ha dedicato sul suo blog e per le belle parole di stima!

0 Commenti

Fashion editorial

Dall'ultimo shooting realizzato, nasce un nuovo editoriale moda che segna l'inizio di un nuovo percorso di ricerca che sarà il filo conduttore di tutti i successivi progetti che realizzeremo.

Splendido team di lavoro: Luca Severgnini (art director), Monia Pedretti (stylist), Matteo Bartolini (make up/hair) e la dolce Nicole in veste di interprete e modella.

Un grazie speciale all'Hotel Vittoria di Brescia che ci ha gentilmente ospitati e ci ha messo a disposizione una location meravigliosa.

0 Commenti

On Fashionising

Nuova pubblicazione per l'editoriale "New Austerity". Dopo la pubblicazione nel blog The Photography Link è la volta di un altro importante sito di riferimento per il mondo fashion Fashionising. Grazie alla redazione per la pubblicazione. Ne approfitto per rinnovare i complimenti per l'ottimo lavoro al team che mi ha accompagnata in questa bella avventura: Alessandra Faja (Stylist) - Elisabetta Paiano (Make up & Hair) - Jana @ Urban Milan (modella) - Cristian Dorigatti (Accessories)

0 Commenti

Francesca Cortevesio

Black and white portrait: Francesca Cortevesio

Pubblilcati gli ultimi ritratti realizzati con la sempre splendida Francesca, con il suo nuovissimo look: capelli rasati prima della partenza per un lungo viaggio dall'altra parte del mondo. Da un breve incontro nascono questi ritratti in bianco e nero dove il suo percorso di vita viene interpretato fotograficamente come volontà di rinascere.

0 Commenti

Magpies

Aiutateci a sostenere questo progetto incredibile! La versione finale è finalmente pronta, potete scaricarne una versione digitale, oppure aspettare con ansia marzo 2013 per la versione cartacea. Quest’ultima la potete preordinare QUI, grazie al crowdfunding potete aiutarli donando la cifra che è più consona al vostro portafoglio in questo periodo e far in modo che si arrivi alla cifra stabilita.

0 Commenti

Known and the Unknown

Viaggio nei meravigliosi scatti del fotografo Peter Lindbergh in occasione della mostra "Known and the Unknown" presso la Galleria Franca Sozzani, corso Como, 10 a Milano.

Il racconto della visita e delle emozioni provate davanti a veri e propri capolavori fotografici.

0 Commenti

Trasferta a Perugia

Un resoconto della mia recente trasferta lavorativa nella splendida città di Perugia. In occasione di un lavoro che mi ha vista impegnata per un paio di settimane, ho avuto modo di scoprire molti luoghi meravigliosi, dal lago Trasimeno, ai borghi arroccati sulle colline umbre, alla magia del centro di Perugia, tutto accompagnato da un clima più primaverile che autunnale, con splendide giornate di sole e cielo terso.

0 Commenti

Laura


Aggiunti nuovi ritratti realizzati con la dolcissima Laura, una ragazza dai profondi occhi blu e dal carattere splendido fatto di una delicatezza e di un'educazione ormai rari. Scattare con lei è stato un piacere davvero unico. Con lei abbiamo fatto due set distinti: il primo caratterizzato dall'immancabile sfondo nero, con cui abbiamo realizzato ritratti intensi ed emotivi; il secondo set più "leggero", sfruttando una parete bianca e il flash montato sulla fotocamera, abbiamo realizzato ritratti più liberi e più grintosi, mostrando questo lato di Laura che non ti aspetti. Un grazie di cuore a Manuela e Fabio per averci prestato lo studio!

0 Commenti

Mia e di nessun altro

E' finalmente online il progetto "Mia e di nessun altro". Un progetto dedicato ad un tema delicato quale la lotta contro la violenza sulla donna. Da un confronto di idee con l'amico Stefano Ogliari Badessi è nata la voglia di andare a rendere reale ciò che in realtà non è visibile, e cioè la pressione psicologica e la confusione mentale che una donna vittima di uno stalker può provare, soffermandosi sulla sensazione di soffocamento, dell’incapacità iniziale di liberarsi da quelle catene verbali che sono il primo avviso di un rapporto malato.

0 Commenti

On MicaelaMKZPhoto.com

Un grazie di cuore a Micaela Zuliani (MKZphoto) con cui ho passato un bel pomeriggio a parlare di fotografia in occasione della mia eposizione del progetto "Mia e di nessun altro", e che ha voluto dedicare al progetto un bel post sul suo blog.

0 Commenti

Featured on Makeup arts Served

Il progetto Special Paintings è stato selezionato e pubblicato sul sito Makeup Arts Served, è un onore esser stati selezionati, vista l'alta qualità degli altri progetti. Grazie quindi al team di Makeup Arts Served per la fiducia!

0 Commenti

Esposizione

Ieri, giornata dedicata all’allestimento del progetto “Mia e di nessun altro” presso la Cittadella della cultura a Crema per l’esposizione di sabato 22. Il luogo che abbiamo a disposizione è una sala dell’area denominata appunto Cittadella della cultura del Museo cittadino, uno spazio nuovo per la città che negli ultimi anni ha visto susseguirsi varie mostre di pittura, scultura, fotografia ma anche di materiale storico. Un punto sicuramente nevralgico per l’arte della nostra cittadina. E’ un vero piacere potervi esporre, soprattutto un progetto a cui tengo particolarmente.

 

L’inaugurazione è sabato 22 settembre presso la Cittadella della cultura a Crema alle ore 17 (piazzetta Terni de Gregory 3). L’esposizione durerà sino al 30 settembre.

Ne approfitto per ringraziare Luca Severgnini per averci coinvolto nell’esposizione  e l’Associzione Artisti & Associati che ci ha gentilmente ospitati all’interno della rassegna culturale “Austroungarte” da loro organizzata e  promossa.

 

Read more

0 Commenti

Preview “Mia e di nessun altro”

Questa un’anteprima tratta da un progetto su cui ho lavorato recentemente sul tema legato alla violenza sulla donna, in particolare sul fenomeno dello stalking.

Insieme a me hanno preso parte al progetto con grande entusiasmo e partecipazione, la sempre presente e impareggiabile Francesca Cortevesio e un caro amico artista Stefano Ogliari Badessi che ha ideato il concept dando corpo a ciò che nella mia testa era solo un concetto astratto e poco delineato!

Grazie ragazzi per aver condiviso con me questo progetto importante!

Verso fine mese potrebbe venire esposto nell’ambito di una rassegna artistica, incrociamo le dita perchè ciò avvenga!

Se qualcuno volesse partecipare al progetto e darci una mano sostenendoci col cuore e con una mano sul portafoglio, non ci offendiamo, anzi, lo apprezzeremmo tanto!

Nel frattempo le nostre menti stanno già ideando e sognando il prossimo capitolo, stay tuned!

0 Commenti

Bagutta

Bagutta ADV Campaign F/W 2012/13

Finalmente online gli scatti del catalogo e della campagna pubblicitaria Bagutta autunno/inverno 2012/2013.

0 Commenti

Shout up You can!

Nelle settimane scorse ho avuto il piacere di collaborare con gli amici Sasha Marini (modello) e Luca Severgnini (Art director) alla campagna che da un anno a questa parte stanno portando avanti con forza, coraggio e determinazione. La campagna "Shout up You Can" (di cui avevo già parlato tempo fa qui), sta procedendo molto bene, nonostante la reticenza dei più, e  nel mese di luglio è sbarcata al Jolla Fashion Film Festival di San Diego (California), dove Sasha ha avuto l'occasione di illustrare il progetto ad una vasta platea riscuotendo enorme successo ed attenzione da parte dei media internazionali.

Ho collaborato al progetto per quanto riguarda la post produzione di un paio di immagini realizzate dal fotografo Piero Visconti. Per una volta mi sono dedicata ad una fase diversa da quella dello scatto, ma altrettanto è stata un'esperienza molto interessante. Reputo molto importante il lavoro che stanno facendo Luca e Sasha e se posso collaborare sono sempre ben felice di farlo. Non se ne parla ancora abbastanza, ma la violenza nel mondo della moda c'è e va fermata. Purtroppo noto che troppa gente si volta dall'altra parte, vermi che in altri contesti verrebbero definiti stupratori, qui vengono lasciati in pace, anzi, li si conosce e li sa fa pure lavorare... Non ci sono parole per definire queste persone nè quelle che si voltano dall'altra parte: fate schifo!

Questo il primo scatto utilizzato per la campagna, ovviamente se voleste sostenere la campagna il vostro aiuto, (anche solo diffondendola il più possibile), è sempre ben accetto.

0 Commenti

On Fashion Served

Il progetto "Unfaithful" è stato selezionato e pubblicato sul sito Fashion Served, è sempre un piacere finire nei progetti selezionati, vista l'alta qualità degli altri progetti. Grazie quindi al team di Fashion Served per la fiducia!

0 Commenti

On Il Giornale.it

Il mio progetto "Natural Beauty" è stato selezionato e pubblicato sul sito de "Il Giornale". Grazie alla redazione per la preferenza accordata al mio progetto.

0 Commenti

On L'uomo Vogue

Nuove pubblicazioni della prima immagine della campagna pubblicitaria Bagutta uomo per l'autunno inverno 2012/2013.

La potete vedere pubblicata su alcune importanti riviste tra cui: L’Uomo Vogue, Panorama (n.26), Gentleman, Fashion Illustrated e Monocle.

0 Commenti

On Panorama

Bagutta Adv
Bagutta Adv

La prima immagine per la campagna pubblicitaria di Bagutta è stata pubblicata sul n.26 di Panorama, in data 20 giugno 2012. Una bella soddisfazione per uno splendido lavoro di squadra. Ne approfitto per ringraziare il meraviglioso team di lavoro: i ragazzi di E-Pitti fiera digitale (Marco Bressan, Marta Merlo, Anna Bonciani e tutti coloro che hanno lavorato al progetto), Francesco Marzoli per la post produzione, Monia Pedretti per lo styling, Simona Breazu e Maria Alessia Colombo per la parte di trucco e parrucco e i tre magnifici modelli: Viktoria e Navarro della Fashion e Giorgia Carissimi. Un ringraziamento speciale al gruppo Bagutta per l'opportunità che ci ha dato.

0 Commenti

New photos

La dimanche fashion shooting

Online gli scatti del servizio "La Dimanche" realizzato un paio di mesi fa circa con la collaborazione della stylist Alessandra Faja, la make up artist e hair stylist Tetiana Kuzmina e la dolcissima Sasha, modella dell'agenzia Model Plus.

Scatti freschi, abiti leggeri nei toni pastello per una domenica soleggiata e rilassata al parco.

0 Commenti